AGS, un’emozione lunga trent’anni
L’agenzia di comunicazione salernitana, guidata da Silvio Sabatino, festeggia l’importante traguardo con il Calendario 2023, dedicato proprio alle emozioni. Un progetto creativo, unico nel suo genere e sempre nuovo, che “si legge, si guarda e si ascolta”
AGS, agenzia di comunicazione di Salerno, ha festeggiato il suo 30° compleanno in compagnia di amici, fornitori e partner. L’evento si è svolto nell’open space di AGS comunica, in diretta su facebook alle ore 18.30: un momento unico di partecipazione e condivisione di “emozioni”, rallegrato da sorrisi e abbracci, dagli sguardi soddisfatti di organizzatori e invitati, dalle risate della “nuova generazione di AGS”, che correva tra corridoi e scrivanie.
Una vera festa, condita dalle prelibatezze dell’immancabile catering della Pasticceria Beatrice e vivacizzata dal tintinnio dei calici nei quali, il PR Lino Torsello, assaggiatore e parte del direttivo ONAV Salerno, ha versato i vini di Tenuta Macellaro, delle Aziende Agricole Aita e Cardosa di Marco Peduto e le bollicine di Rossella Cicalese Winery e Cantina Petrillo, sulle note delle anteprime uniche dei brani musicali scritti per il calendario 2023.
L’armonia dell’evento è stata fotografata dagli scatti del maestro Fabio Monetti e scandita dalle parole del “maestro di sala”, il founder Silvio Sabatino, che ha accolto e ringraziato tutti gli invitati – in & out – accompagnato dal CEO Annalisa Capriglione e dall’art director Romano Monero, cui ha ceduto la parola per la presentazione delle 150 copie del Calendario 2023 di AGS comunica: EMOZIONI: «Allegria. Tristezza. Meraviglia. Vergogna. Speranza. Rabbia. Entusiasmo. Disgusto. Ispirazione. Paura. Fiducia. Amore. 12 emozioni per sviluppare la nostra intelligenza emotiva e le potenzialità creative, per parlare dell’uomo e della vita, di ciò che vogliamo essere e diventare. Il Calendario EMOZIONI 2023 è un percorso soggettivo che lascia spazio solo alla propria predisposizione nell’interpretare, alla individuale capacità di interiorizzare, al singolare modo di metabolizzare.
Le emozioni sono strane, diverse, bellissime e distruttive. Sono capaci di invadere tutto il nostro corpo, dalla mente alle ossa, dai pensieri ai nervi, e ognuna di loro risiede in un organo, o ama crogiolarsi in esso, o esplodere da lì. Proprio gli organi sono protagonisti degli artwork che caratterizzano il calendario AGS 2023: ogni anno il team dell’agenzia sperimenta un nuovo modo di comunicare – illustrazione, fotografia, composizioni artistiche – e per il calendario Emozioni 2023, la tecnica scelta è stata la modellazione 3D». L’artefice principale delle realizzazioni è stato proprio l’art director Romano Monero che conduce il team alla scoperta di nuovi universi creativi.
Come sempre, squadra vincente non si cambia: le parole di Annalisa Capriglione, la chitarra e la musica del compositore Enrico Francese, le intuizioni musicali e l’intensa interpretazione di Romano Monero, la voce toccante di Martina Sabatino, profonda e palpitante di Mario Alabiso, passionale e impetuosa di Silvio Sabatino sono sostanza viva che trasporta in diversi stati e strati emotivi.
Basta inquadrare il QR Code per ascoltare canzoni, commenti e accompagnamenti strumentali che fanno da sfondo a poesie e riflessioni, emozioni che devono solo essere scoperte.
L’articolo AGS, un’emozione lunga trent’anni proviene da Costozero, magazine di economia, finanza, politica imprenditoriale e tempo libero – Confindustria Salerno.