Bancomat Pay, quando i vantaggi della carta sono a portata di cellulare

Il percorso di apertura a un modello italiano più digitale e connesso è garanzia di un sistema che può incidere sulla competitività del Paese a livello europeo. Il know how delle competenze Made in Italy ha certamente un ruolo importante nella ripartenza del Paese e Bancomat S.p.A., da quarant’anni leader del mercato dei pagamenti in Italia, ha da subito avviato un piano di accelerazione nella svolta digitale del sistema di pagamento. L’Italia è il primo Paese per penetrazione di smartphone in rapporto alla popolazione. Condizione che faciliterà sempre più il passaggio alla smaterializzazione delle carte e il pagamento digitale anche per piccoli importi quotidiani.

Bancomat S.p.A. ha deciso così di investire ulteriormente sul suo strumento digitale Bancomat Pay, unico sul mercato a garantire economicità, semplicità, sicurezza e interoperabilità, grazie al collegamento all’Iban bancario attraverso il proprio numero di cellulare. In meno di 30 secondi è possibile effettuare un’operazione con Bancomat Pay e pagare in store o su e-commerce semplicemente ricordando il proprio numero di cellulare.

La sperimentazione degli italiani di modelli di pagamento senza contatto è cresciuta notevolmente. Alla propensione del consumatore e dello stesso esercente all’utilizzo dei pagamenti digitali, Bancomat S.p.A. sta avviando un percorso di ampliamento dell’offerta che parta dalla consapevolezza delle nuove esigenze dei consumatori. Il modello Bancomat Pay, nel piano industriale rappresenta un asset importante anche per esportare il servizio all’estero grazie all’interoperabilità garantita dall’Iban. È questa la sfida del futuro per Bancomat S.p.A.: consolidare le performance nazionali che oggi hanno archiviato una crescita superiore all’89% del servizio, puntare su alleanze strategiche per favorire l’ulteriore penetrazione dello strumento su tutto il territorio e guardare oltre confine avviando accordi con associazioni internazionali.

La nuova carta è nel cellulare e l’offerta di Bancomat S.p.A. è destinata a crescere ulteriormente attraverso il progressivo lancio di nuove funzionalità che consentiranno di ampliare la qualità dei servizi offerti a banche, consumatori ed esercenti.

The post Bancomat Pay, quando i vantaggi della carta sono a portata di cellulare appeared first on Wired.